NAMIBIA ADVENTURE - Cosa vedere

Twifelfontein, pitture rupestri

Twifelfontein, pitture rupestri

13 giorni 11 notti

null

13 giorni 11 notti

Sossusvlei

Sossusvlei

13 giorni 11 notti

 

NAMIBIA ADVENTURE - CODICE VIAGGIO DI NOZZE: BR3NAS326

SOSSUSVLEI


Sossusvlei è una grande attrazione turistica in Sud Africa. Le immense dune danno l’impressione di essere stati catapultati su di un altro mondo. Ci troviamo di fronte a 32 mila chilometri quadrati di deserto che copre gran parte della regione.

Le dune riescono a raggiungere in altezza ben 325 metri. Questo paesaggio è il più arido del pianeta.

 

Nonostante questo però, esso è in continua evoluzione perché il vento con la sua forza altera la forma delle dune, i colori cambiano in base ai riflessi della luce, raggiungendo la loro massima bellezza e blillantezza, appena dopo l’alba.

 

Poco prima di arrivare Sossusvlei, troviamo Sesriem località della Namibia, situata nel deserto del Namib, nei pressi della parte meridionale della catena dei monti Naukluft. Come molti "centri abitati" nella regione del Namib, Sesriem è costituito soltanto da un distributore di benzina presso cui si vendono anche alimentari e altri generi di prima necessità.

 

Il canyon di Sesriem, situato circa 4 km a sud della località, è una delle mete turistiche più rinomate della zona.

 

Etosha National Park, grande più di 20.000 kmq, è uno dei grandi parchi al mondo.

 

A differenza di altri parchi in Africa, dove è possibile trascorrere giornate in cerca di animali, qui il fascino risiede nella sua capacità di portare gli animali a voi. Basta parcheggiare l'auto accanto ad una delle tante pozze d'acqua, poi aspettare e osservare, mentre una miriade di animali - leoni, elefanti, antilopi, ecc.,verranno a centinaia.

 

Il cuore di Etosha è il vasto Etosha Pan, un immenso deserto salino che, per un paio di giorni ogni anno, viene trasformato dalla pioggia in una laguna poco profonda brulicante di fenicotteri e pellicani.

 

 

Prezzo indicativo a partire da 2.170 € A PERSONA