IL FRIGATE BIRD SANCTUARY DI BARBUDA - Cosa vedere

null
null
null
 

IL FRIGATE BIRD SANCTUARY DI BARBUDA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BR4AGG00

Il Frigate Bird Sanctuary è una delle riserve naturali più grandi del mondo, dove si conta la presenza di più di 5mila esemplari di uccelli locali che abitano la laguna ed i boschi circostanti e che si riuniscono in questa zona per nidificare e per cacciare i numerosi pesci delle acque di Barbuda.

L'Isola di Barbuda, che ospita questa riserva della flora e fauna locale, è la cornice perfetta per un simile contesto: selvaggia, incontaminata e meravigliosa.

Si possono effettuare escursioni in barca nella laguna che ospita il Santuario, che altro non è se non un vero e proprio luogo di nidificazione per i grandi volatili che abitano la zona.

Con il motoscafo si raggiungono in meno di mezz'ora i punti principali del Frigate Bird Sanctuary, dai quali si possono osservare le migrazioni e gli spostamenti degli uccelli. Immerso in un contesto paesaggistico unico e nella florida bellezza dei Caraibi e dell'isola di Barbuda, il santuario è uno dei luoghi naturali più interessanti delle Isole Sottovento.

Visitare il Frigate Bird Sanctuary permette di conoscere più da vicino la ricchezza della flora e della fauna di queste fantastiche e piccole isole del Mar dei Caraibi, e di immergersi a tuttotondo nello splendore di una natura ancora non rovinata dall'uomo.