IL VILLAGGIO SOTTERRANEO DI COOBER PEDY - Cosa vedere

Store sotterraneo

Store sotterraneo

Gemme di opale

Gemme di opale

Ingresso di un’abitazione sotterranea

Ingresso di un’abitazione sotterranea

 

IL VILLAGGIO SOTTERRANEO DI COOBER PEDY - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BR4AUS940

Una vita normale


Stiamo parlando di un luogo famoso per l’estrazione dell’opale, una pietra particolare che ha delle caratteristiche che la rendono utile per particolari tecniche curative come la cristalloterapia. Chi lavorava in queste “miniere” non aveva la possibilità di vivere nel clima particolare del deserto, perciò si iniziò a stabilirsi sottoterra e nel corso del tempo, da semplici luoghi in un certo senso momentanei, questi posti divennero una vera e propria città sotterranea.

 

Diventa quindi una meta turistica, molto suggestiva, dove ci si accorge che al di sotto del terreno, si ha sempre una temperatura costante differentemente dagli sbalzi che invece procura l’atmosfera desertica e, si camminerà tra case, aziende e chiese.

 

Ma non mancano neanche musei, negozi o gallerie d’arte, così che il viaggiatore possa conoscere a fondo e stupirsi di cosa significa vivere sottoterra e magari anche scoprirne i vantaggi, che alcune famiglie che ci vivono ci tengono a spiegare e raccontare attraverso la visita delle proprie case al loro interno.