FREDDIE MERCURY e ZANZIBAR? - Cosa vedere

Stone Town

Stone Town

I mitici Queen

I mitici Queen

Statua di Freddie Mercury

Statua di Freddie Mercury

 

FREDDIE MERCURY e ZANZIBAR? - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BR4TZS763

Zanzibar è una parte della Tanzania, geograficamente corrispondente all'arcipelago omonimo, composto da due isole principali, Unguja e Pemba, e numerose isole minori.

 

È conosciuta per la sua vegetazione rigogliosa e per la coltivazione delle spezie, per questo si è aggiudicata il nome di Isola delle spezie: l’aria profuma di cardamomo, zenzero, chiodi di garofano e cannella. Appena metterete piede su questa terra, i Masai e i Beach Boys vi faranno l’incontro, sorridendo, chiedendovi di comprare qualcosa o di parlare con loro, sempre con gentilezza. La perla immersa nell'Oceano Indiano, nonostante risente del fenomeno delle maree, vanta di spiagge meravigliose e varie, da soddisfare ogni esigenza. Nungwi è una delle spiagge più belle di tutta l'Africa, dalla sabbia bianca e soffice, dove gruppi di artigiani con le loro dhow, tipiche imbarcazioni zanzibariane, vi accompagnano a fare escursioni e bagni al largo in cerca della barriera corallina.

 

Kendwa è uno dei lidi più affascinanti di Zanzibar, per la lingua di sabbia lunga e profonda che forma la spiaggia, insieme alle palme da cocco, le mangrovie e la barriera corallina dove poter fare immersioni. Qui i fondali sono pieni di pesci tropicali, tartarughe e stelle marine. Paje è una spiaggia chilometrica e tranquilla che prende il nome dall'omonimo villaggio, che merita anche di sera, al chiarore di luna, in totale silenzio, per vivere le bellezze di Zanzibar fino a tardi.