GOTLAND: PARADISO DELLA SVEZIA - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BR4SEC31
Pensando alla Svezia è spontaneo immaginare un paesaggio di neve e di silenzio, o comunque un clima freddo e rigido spezzato dai tiepidi raggi di sole dell'estate.
E invece anche la Svezia ha i suoi angoli di caldo e di spiaggia, dove poter trascorrere un ottimo weekend estivo dimenticandosi per qualche giorno che ci si trova in uno dei paese più freddi del mondo. Ad esempio Gotland, un'isoletta che si trova a circa 90 km a largo della costa est della Svezia.
Gotland è la più grande isola del paese, nonché la maggiore del Mal Baltico, ed è possibile raggiungerla sia in traghetto che in aereo.
Questa bell'isola è l'ideale per gli svedesi ed i turisti che vogliano dimenticare il rigore dell'inverno svedese rifugiandosi in un luogo ricco di bellezze naturali, ma anche di spiagge, locali della movida e del divertimento.
Che sia un weekend, che sia una settimana o due, Gotland è un luogo tutto da vivere; tra lagune e gigantesche formazioni calcaree, tra spiagge assolate e cocktail bar, tra la celebre Casa di Pippi Calzelunghe e lunghissime piste ciclabili che fanno il giro dell'isola, questa meraviglia naturale della Svezia piace davvero a tutti: famiglie, coppie, sportivi o amanti del relax in spiaggia.