IL MUSEO LOUVRE DI ABU DHABI

Interno del Louvre

Interno del Louvre

Abu Dhabi skyline

Abu Dhabi skyline

Vista aerea sul Louvre e Abu Dhabi

Vista aerea sul Louvre e Abu Dhabi

 

IL MUSEO LOUVRE DI ABU DHABI - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: BR4AES801

Abu Dhabi, capitale degli Emirati, si sta affermando come una città raffinata, con una cultura affascinante, tanto lusso da togliere il fiato.

 

E’ facile lasciarsi stupire da uno dei monumenti più belli al mondo come la Gran Moschea dello Sceicco Zayed, o sciare tra le dune della regione occidentale dell’Emirato, passeggiare nelle fresche oasi di Al Ain.

 

Ma la cosmopolita società si dirige verso l’obiettivo di favorire la conoscenza del patrimonio culturale ed artistico del Paese, infatti gli appassionati di arte e storia, oltre che nella capitale francese, potranno dirigersi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

 

Infatti dall'11 novembre è aperto il Louvre Abu Dhabi, il museo dell'archi star Jean Nouvel, sull'isola Saadiyat.

 

Jean Nouvel, vincitore del premio Pritzker ha dichiarato “Il Louvre Abu Dhabi aprirà tra due mesi dopo undici anni di studi e costruzione, gli ospiti entreranno in un luogo di luce, un posto di incontro rivelatore di un numero planetario di culture che attraversano mari e secoli.

 

È un’architettura che protegge i suoi tesori, è un omaggio alla città araba, alla sua poesia attraverso la geometria e la luce, e, sotto la sua immense cupola, c’è una evocazione di temporalità che segna inesorabilmente le ore, i giorni, e il passaggio delle nostre vite”.